Descrizione

Ubicata a poche decine di metri dal lago, la residenza Poggio III presenta un un’architettura perfettamente inserita nell’ambiente circostante.
La presenza di infrastrutture private quali la piscina, il campo sportivo polivalente ed il parco giochi la rendono la casa al lago ideale dove ciascun membro della famiglia può divertirsi.
La tipologia prevista è quella del trilocale con giardino privato per le soluzioni al piano terra e con terrazza panoramica per quelle al piano primo.

Dettagli immobile

  • Parcheggio/Box
  • Giardino
  • Balcone
  • Piscina

Tipologieabitative

Info utili

  • Parco giochi
  • Campo sportivo polivalente

Localizzazione

La tua casa al lago Ranzanico. Scopri il Lago d’Endine

Trascorrere le vacanze in una seconda casa a Ranzanico significa poter godere di un ambiente incontaminato, rilassarsi in riva al lago, svegliarsi all’alba e uscire per un’indimenticabile pescata in barca, divertirsi con le manifestazioni organizzate dagli enti locali.

Ranzanico, un comune nella provincia di Bergamo, è un paese sia montano sia lacustre. Per questo motivo è dotato di una diversità paesaggistica davvero invidiabile, che regala estati fresche e inverni miti.

Una seconda casa a Ranzanico significa aprire le finestre e ammirare una vista che lascia senza fiato sul Lago di Endine e sulle sue spiaggette alberate ubicate in angoli di natura incontaminata.

Dalla piazza di Ranzanico, che ospita la suggestiva torre in pietra, partono molteplici sentieri e passeggiate che si adattano ad ogni tipologia di utenza.

Si possono noleggiare pedalò, canoe, barche per una tranquilla giornata nel meraviglioso lago e fermarsi per assaporare le specialità tipiche in uno dei ristoranti sulle rive, con la possibilità di mangiare all’aperto. Le numerose attività commerciali, tra le quali diverse gelaterie artigianali, supermercati, farmacie e negozi di abbigliamento, consentono un soggiorno confortevole e prolungato.

Collegato con Bergamo tramite una strada statale che costeggia il lago, Ranzanico è servito anche dal trasporto pubblico.

Minigolf e parco giochi per i più piccoli consentono ai genitori di prendere il sole in tutta tranquillità nei vicini prati in riva al lago. Particolarmente rinomate sono le manifestazioni che, specialmente durante il periodo estivo, animano le serate al lago.