Descrizione

La residenza si compone di cinque lotti tutti ottimamente esposti al sole all’interno dei quali trovano posto tipologie che vanno dal bilocale classico al trilocale su uno o due livelli, dal quadrilocale alla villetta cielo terra. Ciascuna soluzione si caratterizza, oltre che per finiture superiori allo standard, per la presenza di una termostufa che, contribuendo al riscaldamento dell’acqua calda, consente di ottenere un notevole risparmio energetico. Box a viabilità interrata, parcheggi esterni e piscina privata rendono la residenza adatta alle famiglie desiderose di far giocare i propri bimbi in totale libertà sicurezza e di avere una casa al lago di qualità.

Dettagli immobile

  • Parcheggio/Box
  • Giardino
  • Balcone
  • Piscina

Tipologieabitative

Localizzazione

La tua casa nel bellissimo borgo di Bianzano

Chi cerca un rifugio tranquillo, una seconda casa sul lago, in cui rilassarsi e recuperare le energie durante delle vacanze troverà nel fiabesco borgo di Bianzano una soluzione ottimale per le sue esigenze. Il paese di origine medievale sorge nella Valle Rossa, che congiunge Val Seriana e Val Cavallina. Questa tranquilla vallata vede uno dei minori tassi di urbanizzazione rispetto alle sue vicine, facendone un luogo ricco di fascino e serenità. È facile entrare in contatto con la natura, prendendo uno dei numerosi sentieri che si snodano per la valle, offrendo panorami mozzafiato sul lago di Endine. È altresì possibile raggiungere gli “scaloni del Diavolo”, balzi rocciosi di una bellezza selvaggia.

Il paese unisce il fascino del borgo medievale nel suo centro storico, con la modernità delle nuove case, dei bar e dei ristoranti. I supermercati sono raggiungibili nei paesi limitrofi, in paese è comunque presente una panetteria.

Il gioiello di questo comune è costituito dal Castello, proprietà dei conti Suardi. Una serie di indizi confermerebbe la teoria secondo la quale ad erigere la fortezza sia stato l’ordine dei cavalieri Templari, per difendere i pellegrini che si recavano in Terra Santa. Il castello, benché proprietà privata, è aperto al pubblico in determinate date. Gli amanti della cultura, della storia e del mistero non possono perdere questa occasione.

Chi invece preferisce riposarsi, ma senza rinunciare alla movida, sarà soddisfatto dalla vicinanza con i laghi di Endine e di Iseo che, con i loro numerosi locali, permettono di godersi la serata. Il paese inoltre non è lontano da alcune delle principali piste da sci delle valli.

Bianzano è collegato a Bergamo da due strade provinciali che attraversano rispettivamente la Val Seriana e la Val Cavallina. È inoltre servita dal servizio di trasporto pubblico della provincia.