Descrizione

Inserita in un’oasi di verde incantevole con accesso diretto alla pista ciclopedonale del Lago di Endine, la residenza “I Glicini” rappresenta un perfetto connubio tra lo stile Liberty e il moderno stile architettonico.

Per la vostra casa al lago, proponiamo soluzioni abitative da quattro/sei posti letto caratterizzate da accesso diretto e indipendente, ampie terrazze e balconi con vista sul lago.

Dettagli immobile

  • Parcheggio/Box
  • Balcone

Tipologieabitative

Localizzazione

La tua casa sul lago di Endine

Il Lago di Endine è l’ideale per chi cerca una seconda casa al lago, in mezzo alla quiete e al riposo: Endine Gaiano, situato in Val Cavallina sulla destra dell’omonimo lago, ne coglie l’essenza perfetta.

Arrivarci da Bergamo è estremamente facile seguendo la strada statale 42, o del Tonale, anche con i mezzi pubblici.

Percorrendo le strade delimitate da salici e ampi canneti, si può apprezzare la tranquillità e la quiete del lago il cui continuo gioco di luci e di riflessi cattura il visitatore fin dal suo primo sguardo.

Piccoli paesi, spiaggette alberate, angoli di natura incontaminata, ristoranti e locali fanno a gara per rendere le vostre vacanze indimenticabili.

Le sponde del lago sono delimitate da una pista ciclabile, nota agli appassionati come prima pista ciclabile della Bergamasca, la quale si presta anche per escursioni a piedi. Particolarmente gradevole la passeggiata nel verde tra Monasterolo e il caratteristico borgo di San Felice, lungo il lato orientale del lago.

Le acque del lago si prestano per vari sport, dalla barca a remi alla canoa, alla vela, al windsurf ed alla pesca, mentre sentieri e mulattiere consentono di compiere escursioni sulle sponde, tra antiche coltivazioni e chiesette.

La particolare conformazione della Val Cavallina dà luogo a fenomeni climatici davvero affascinanti. L’esempio più illustre di questi fenomeni è la Valle del Freddo: la riserva, infatti, racchiude un particolare fenomeno microclimatico che determina la crescita della flora tipica d’alta montagna per cui a 350 metri di altezza sul livello del mare, si può trovare la vegetazione che normalmente te si troverebbe a partire da 1200 metri.

I rinomati ristoranti disseminati lungo il litorale lacustre permettono di gustare in completa serenità i piatti tipici della zona, mentre i numerosi negozi disseminati lungo la strada assicurano un soggiorno prolungato e piacevole.