Varese

casa dallagrassa

Il fascino del Varesotto si fonde con la comodità di abitare nei pressi di centri nevralgici della vita economica e sociale del nostro paese. La posizione scelta dal gruppo Dallagrassa per le soluzioni abitative agevola gli spostamenti grazie al collegamento ai servizi, quali strade, la ferrovia e l’aeroporto di Milano-Malpensa. La comodità della città si fonde con la maestosità di una provincia al cui interno figurano alcuni tra i più affascinanti elementi di richiamo naturale e paesaggistico del nord Italia, in particolare legati alla forte presenza dell’acqua.

Il lago Maggiore, secondo bacino per estensione in Italia e condiviso con la vicina Svizzera. Costellato di isole dalle dimensioni più o meno estese, racchiuse nell’arcipelago delle Isole Borromee e in quello delle Isole di Brissago, racchiude testimonianze delle modalità di navigazione che nei secoli l’hanno caratterizzato.

Il lago di Lugano, posizionato in territorio prealpino e sul confine italo-svizzero. Su di esso si affaccia Campione d’Italia, storica località italiana circondata da territorio svizzero.

I sette laghi Varesini, tra i quali spicca il principale Lago di Varese.

Infine, la presenza delle Prealpi Varesine, che con il punto più elevato (corrispondente al Monte Tamaro) si innalzano fino a quasi 2mila metri. Meta di pellegrinaggio ed escursioni, in tale contesto, è rappresentata dal Sacro Monte di Varese, che sorge su una delle vette.

Il varesotto, territorio attivo ma vocato anche al turismo locale di laghi e montagne, rappresenta una interessante possibilità di coniugare svago, piacere e relax in una zona ben coperta dai servizi.

Varese