regole-acquisto-casa

Le regole per iniziare a cercare casa

Pubblicato il 15 Gennaio 2019 Categoria:

Cercare casa è probabilmente il passo più importante della vita.

Ogni soluzione, porta ad un compimento di obbiettivi, sapendo che il percorso per raggiungerli sarà semplice se fin dall’inizio si è prestabilito da regole precise. In questo modo per iniziare è meglio essere imparziali e farsi seguire da un immobiliarista che ha anni di esperienza e un’ottima conoscenza dei principali problemi che un cliente potrebbe avere duranti i vari passaggi di acquisizione.

I nostri punti di forza partono dall’assistenza cliente All Inclusive, da una personalizzazione della soluzione abitativa pianificata fino allo studio degli arredi. Son passaggi fondamentali.

Le regole da seguire sono le seguenti:

  • Scegliere la zona dove ti piacerebbe abitare
  • Focalizzare le esigenze
  • Definire se si vuole una casa nuova, ristrutturata o da risistemare
  • Valutare bene quale tipologia scegliere
  • Stabilire il budget complessivo di qualsiasi spesa

Se dovessimo scegliere tra acquistare casa in città o nelle valli bergamasche si tratterebbe di una decisione non facile, con in entrambe le soluzioni dei benefit e deficit differenti. Ma concentriamoci con la seconda ipotesi: dove abitare in provincia in montagna o al lago può assicurare senza dubbio meno inquinamento e caos, ritmi più distesi e rallentati. D’altro canto, le comodità e  i servizi pubblici di una grande città vengono meno. Ma in questo compromesso c’è tutto, un equilibrio tra tempo passato in casa e relax che solo alcuni posti posso offrire. Non bisogna mai rinunciare al comfort e ai momenti di piacere.

Una zona ricca come le valli bergamasche ricolme di storia e bellezze sono da sempre luoghi dove si respira tradizione e valore della famiglia. Numerosi gli eventi e le sagre che accompagnano i mesi dell’anno e scandiscono le stagioni. I paesaggi della provincia bergamasca sono ricchi di vedere ed uniscono una vivace vita lavorativa ad ambienti su misura ideali anche per i più piccoli.

Le varie proposte abitative come Open Space e trilocali offrono per tutti una flessibilità di scelte e di possibilità a seconda del proprio budget di investimento.

Crediamo fortemente nella nostra formula Usato Zero, dove le abitazioni che si presentano con un prezzo vantaggio e con tutti i vantaggi tipici di una residenza nuova a tutti gli effetti: la garanzia di 10 anni, l’assistenza post vendita, nessun costo d’agenzia grazie al rapporto con i diretti costruttori.

L’ultima regola, non meno importante, è quello di stabilire il budget e ricercare la miglior forma di finanziamento. Per i clienti che necessitano di finanziamenti o che più semplicemente desiderano avere un termine di paragone rispetto alle condizioni praticate dalla banca di propria fiducia, siamo a disposizione per segnalare alcuni istituti bancari, nonché società di intermediazione creditizia che vi guideranno nella scelta della forma di finanziamento più adatta al vostro profilo, direttamente in linea con le vostre necessità.

Quando hai tutto sotto controllo, quello è il momento per sentirsi liberi e vivere pienamente la tua nuova casa.