casa montagna sant'omobono

La tua casa a Sant’Omobono Terme

Sogni una casa a Sant’Omobono Terme? Affidati a Dallagrassa

Sant’Omobono Terme, capoluogo della Valle Imagna, è un paese perfetto per chi è alla ricerca di un luogo tranquillo, dove ritrovare le energie e stare a contatto con la natura. Il comune è collegato a Bergamo dalla Strada Provinciale 14 ed è servito dai pullman della autotrasporto pubblico che permettono di raggiungere ogni località della provincia di Bergamo.

Questo paese è famoso per le rinomate terme. Conosciute sin dal 1772, sono tutt’oggi meta di persone con esigenze specifiche o che vogliono rilassarsi nella splendida cornice di Villa delle Ortensie. L’elegante edificio eretto nel XIX secolo in stile liberty offre numerosi servizi a tutta la famiglia, tra i quali le cure inalatorie, la fangoterapia e la beauty farm. Questo è il luogo ideale per chi vuole scaricare la tensione e rimediare ai danni dell’aria inquinata che respiriamo ogni giorno.

Perchè comprare una casa in Valle Imagna

Ma Sant’Omobono non offre soltanto le terme. La Valle Imagna è una cornice ideale per camminate immersi nella natura. Dalle tranquille scampagnate adatte a tutta la famiglia, ai percorsi più impegnativi, la Valle soddisferà le esigenze di tutti i turisti. Nel periodo invernale si possono raggiungere le vicine piste di Costa d’Imagna per praticare lo sci di fondo. Molto praticate sono le camminate con le ciaspole, quando la neve ricopre il meraviglioso paesaggio. Una volta a casa, il paese offre numerosi bar e ristoranti e discount per fare acquisti. È presente anche un distributore di benzina.

Se siete alla ricerca di luoghi che trasmettano la cultura del luogo, il paese è in posizione ottimale rispetto ad una valle ricca di storia. Lo sviluppo avvenuto in epoca medievale è testimoniato dalle meravigliose chiese del XII secolo: la Rotonda di San Tomè e la chiesa di San Giorgio in Lemine. Il prodigio artistico, preziosa testimonianza dell’arte romanica bergamasca, è tutt’ora visitato da pellegrini e turisti che ammirano le meraviglie della zona. Altra meraviglia artistica è costituita dal Santuario della Madonna del Castello, splendida chiesa cinquecentesca e il santuario della Cornabusa, luogo di culto ricavato da una grotta, raggiungibile dopo una suggestiva camminata.

Oppure compila il form per essere ricontattato da un nostro agente