La tua casa sul Colle di Zambla

case in vendita oneta

La tua casa sul Colle di Zambla, immersa nella natura

Il Colle di Zambla, situato a 1264 m s.l.m., rappresenta un passo montano delle Prealpi Orobiche, in provincia di Bergamo, che collega la Val Serina con la Val del Riso, nei territori di Oltre il Colle e Oneta.

Il Passo è l’unico valico tra la Val Seriana e la Val Brembana ed è transitabile 365 giorni all’anno. È una meta molto ambita nel corso del fine settimana o durante le stagioni estive da motociclisti e ciclisti grazie alla varietà dei paesaggi montani che offre, all’aria pura che si respira e ai percorsi allenanti e suggestivi.

Presso il passo si trovano bar, ristoranti, un parco avventura e un maneggio. Il valico rappresenta inoltre un punto di partenza per numerose escursioni di trekking e mountain bike: da qui partono, tra gli altri, tracciati per il monte Alben, monte Grem e pizzo Arera (caratterizzato dal famoso sentiero dei fiori e dei laghi gemelli). D’inverno si pratica invece lo sci di fondo su percorsi tracciati nelle pinete circostanti.

Il Colle è facilmente raggiungibile uscendo dall’autostrada a Bergamo, sia dalla Val Brembana da San Pellegrino che dalla Val Seriana da Clusone.

Il Colle di Zambla è stato anche protagonista negli anni per il passaggio del Giro d’Italia e recentemente come base vita della Orobie Ultra Trail.

 

 

Hai bisogno di informazioni?

chiama subito 035 341 161

Oppure compila il form per essere ricontattato da un nostro agente o prenotare una videochiamata