Borgo Antico
Caratteristiche
- Giardino
- Porticato
- Balcone
- Parcogiochi
- Ristorante
- Parcheggio/Box
Descrizione
Ad Oneta, pittoresco borgo in provincia di Bergamo, nel cuore delle Prealpi Orobiche e a soli sessanta minuti da Milano, sorge il villaggio residenziale Borgo Antico.
La vicinanza alle piste da sci, i ristoranti tipici dove assaporare i piatti della tradizione e il paesaggio naturale che avvolge la valle rendono questo luogo perfetto per vivere momenti indimenticabili, lontano dal traffico e dallo stress quotidiano.
All’interno del complesso, ogni abitazione è unica: realizzata dagli artigiani locali con l’uso sapiente di materiali tradizionali come pietra, legno e cotto. Le soluzioni sono pronte per essere abitate, tutte con ingresso indipendente, giardini o balconi privati e la possibilità di personalizzare gli spazi secondo le proprie esigenze.
Ancora pochissime case disponibili in questo residence, affrettati e vieni a scoprirle con noi, anche nel weekend!
Completa l’atmosfera autentica l’Osteria al Borgo Val Seriana, nata recentemente all’interno del complesso: un ristorante che propone, con passione, le migliori ricette della cucina bergamasca.
(Le immagini pubblicate si riferiscono alla residenza nel suo insieme.)
Video soluzione in pronta consegna
Oneta
Situata in Val del Riso, laterale dell’Alta Valle Seriana, in prossimità del Colle di Zambla, a un’altitudine di circa 1.200 m Oneta rappresenta una località ideale dove avere una casa in montagna, nelle valli bergamasche.
I numerosi itinerari naturalistici sono il vero tratto distintivo di questa zona, essendo tra l’altro adatti ad ogni esigenza e tipo di allenamento: dalla tranquilla passeggiata al trekking per gli appassionati più esperti ed allenati, ma anche percorsi per mountain bike. Durante il periodo invernale, inoltre, non mancano le possibilità di divertimento, in particolare legate allo sci alpinismo.
La cultura e le tradizioni locali, altrettanto preziosi, trovano il loro spazio con il santuario della Madonna del Frassino, risalente al Cinquecento, posto sulle pendici del monte Alben: una importante meta di pellegrinaggio che custodisce affreschi e sculture di pregio.
Mete immerse nella tranquillità e nella pace, ideali per riflettere sull’idea di una casa montagna, lontane dal traffico urbano ma allo stesso modo facilmente raggiungibili da Milano, per frequenti fughe dallo stress di ogni giorno.






















