Descrizione

Meravigliosamente esposto al sole, ai piedi del massiccio dolomitico dell’Alben, il Grem, L’Arera e il Menna, il complesso residenziale “Il Poggiolo” si compone di più case vacanza, dove trovano spazio soluzioni uniche rifinite con materiali di pregio come legno e pietra locale.

Le ampie terrazze panoramiche e i giardini privati costituiscono preziose pertinenze proprie dell’intera gamma delle tipologie proposte, che si sviluppano su uno o due livelli anche soppalcati, per garantire un più funzionale sfruttamento degli spazi.

Dettagli immobile

  • Parcheggio/Box
  • Giardino
  • Balcone

Tipologieabitative

Video complesso immobiliare

Localizzazione

Scopri la Val Serina e acquista la tua casa in montagna con Dallagrassa

Se sei alla ricerca di una seconda casa in mezzo alla tranquillità della montagna, ma senza rinunciare al divertimento e alla compagnia, la Valle Serina fa esattamente al caso tuo. La vallata  fiore all’occhiello delle Valli Bergamasche, è luogo ideale per gli amanti della montagna che possono scegliere tra numerose attività legate al turismo, adatte ad ogni stagione e ad ogni età.

Nel cuore del Parco delle Orobie Bergamasche, infatti, durante il periodo estivo la Valle Serina, garantisce tranquillità in una natura che è tra le più belle della montagna bergamasca, grazie alla quale vi è l’occasione di compiere escursioni adatte ad ogni utenza, con vie alpinistiche per i più esperti. La stazione sciistica situa a Zambla, consente di sciare tra abetaie e panorami, integrata con piste da fondo e pattinaggio per i più audaci.

La montagna più nota è il pizzo Arera che domina l’intera vallata, e un tempo nota per le sue miniere di calamina. Grazie alle sue vie del versante settentrionale, oggi il pizzo Arera è molto apprezzato e frequentato dagli alpinisti. Più a est si trovano il pizzo Grem, a nord-est la Corna Piana regno delle stelle alpine e la conca del Lago Branchino. A sud-est domina il monte Alben. Non mancano i rifugi attrezzati (Nembrini, S.A.B.A., Capanna 2000 e il rifugio Palazzi). 

Molteplici sono le attività che attirano i turisti nel Comune di Oltre il Colle, tra le quali visite guidate, corsi di nordic walking, cineforum e concerti. I più piccoli hanno la possibilità di divertirsi all’aria aperta, grazie ai corsi di arrampicata per bambini e ragazzi e alle passeggiate organizzate, ma hanno anche l’occasione di svagarsi con una serie di spettacoli di animazione. Oltre il Colle è facilmente raggiungibile tramite la strada provinciale 27, collegata anche con il servizio dei trasporti pubblici della provincia di Bergamo.