La Veduta
Casa in montagna a Costa Valle ImagnaCaratteristiche
- Giardino
- Terrazza vivibile
- Balcone
- Parcheggio/Box
Descrizione
Nella suggestiva località di Costa Valle Imagna, sorge la Residenza La Veduta, composta da soluzioni di bilocali e villini su due livelli, caratterizzati da ampie terrazze panoramiche e giardini privati.
Le soluzioni si contraddistinguono da riscaldamento termoautonomo e ingressi indipendenti che garantiscono la massima privacy e riservatezza.
Dalle ampie terrazze si può godere di una bellissima vista su tutta la Valle Imagna, inoltre grazie alla sua posizione baricentrica, si può comodamente raggiungere il Laghetto Pertus, dal quale si ha una bellissima vista sul Lago di Lecco, distante solamente un’ora dalla Residenza.
“La Veduta” è il posto ideale per chi è alla ricerca di tranquillità ma al tempo stesso della comodità cittadina, poiché è situata a pochi passi da tutti i servizi quali: negozi d’alimentari, bar, ristoranti, edicola, ufficio postale, chiesa, campi sportivi e parco giochi.
Costa Valle Imagna è la località perfetta per rifugiarsi dallo stress e dal traffico della città.
Video complesso immobiliare
Costa Valle Imagna
Costa Valle Imagna è la scelta perfetta per chi ricerca una casa in montagna, nella natura più pura e selvaggia.
Originariamente alpeggio per il bestiame, fu abitato in pianta stabile solo a partire dal 1300 e non vide una crescita demografica notevole nemmeno durante il periodo industriale, il che ha ridotto notevolmente l’impatto umano sull’ambiente circostante.
Una seconda casa in montagna a Costa Valle Imagna è il rifugio perfetto per allontanarsi dalla calura e dall’affollamento della città, ritagliandosi uno spazio per sé o per la propria famiglia.
Dal paese è possibile intraprendere numerose escursioni sulle montagne circostanti, che permettono di immergersi nella natura per ore. I negozi di alimentari presenti in paese sono facilmente raggiungibili a piedi, aspetto che consente di non doversi spostare costantemente con la macchina. Inoltre il paese, seppur di dimensioni non eccessive, offre numerosi luoghi di interesse, come le case in stile liberty o la chiesa seicentesca, che gli donano il fascino del borgo.
Per gli amanti della cultura, la Valle Imagna offre nei vicini paesi numerosi luoghi di interesse, come il Santuario della Cornabusa, ricavato in una grotta naturale o la Rotonda di San Tomè, magnifico esempio di arte romanica nella valle.
Gli sportivi potranno praticare la mountain bike nel periodo estivo, o praticare lo sci di fondo nelle vicine località sciistiche nel periodo invernale.