Comprare casa in montagna
Pubblicato il 28 Aprile 2021

Acquistare una casa nelle Valli Bergamasche: i consigli del Gruppo Dallagrassa

Categoria: News

Investire in una seconda casa in montagna è una decisione che necessita di tempi, confronti, riflessioni e valutazioni. Il Gruppo Dallagrassa costruisce e vende case nelle Valli Bergamasche dal 1954 e da più di 60 anni si fa interprete e artefice di sogni.

Abbiamo chiesto a Oscar, uno degli agenti Dallagrassa, aspetti, valutazioni e motivazioni che si nascondono dietro l’acquisto di una seconda casa in montagna nelle Valli Bergamasche. 

In base alla sua esperienza di agente Dallagrassa, perché acquistare una casa nelle valli bergamasche?

Acquistare una casa Dallagrassa significa avere la possibilità di vivere alcuni momenti dell’anno immersi in paesaggi montani con tutta una serie di servizi vicini, evadendo così dalla quotidianità dello stress cittadino. Le Prealpi orobiche non hanno nulla da invidiare ai paesaggi dolomitici mentre le abitazioni sulle Dolomiti hanno qualcosa da invidiare alle nostre: il prezzo. Offriamo infatti immobili di qualità nelle valli bergamasche ad un prezzo accessibile. Le attività che si possono svolgere sono molteplici. Dagli sport invernali al trekking. Nelle nostre valli è difficile annoiarsi. 

Prima di acquistare una seconda casa, quali sono gli aspetti da considerare?

Prima di acquistare una seconda casa bisogna sicuramente considerare il proprio budget in relazione ai propri desideri (che possono andare da un pratico bilocale ad una villetta). Bisogna poi valutare la location e di conseguenza la distanza dalla propria abitazione. E questo ultimo aspetto è un nostro punto di forza per la clientela target della zona di Milano e della Brianza.
Avere la propria abitazione dei sogni ad appena un’ora dalla prima casa è un vantaggio incredibile rispetto per esempio all’avere un appartamento in Sardegna con tutte le difficoltà logistiche e temporali che comporta. In qualsiasi momento lo desideri, un nostro cliente può raggiungere facilmente il suo angolo di paradiso nelle valli bergamasche.

Perché l’acquisto di una seconda casa in montagna può essere un buon investimento?

Se si acquista una casa in montagna si investe innanzitutto nella salute e in quella della propria famiglia. È risaputo poi che il mattone è un sicuro investimento se fatto con criterio e può essere occasione anche per un’eventuale futura rivendita o per una messa a reddito, soprattutto nelle zone turistiche che proponiamo.

Quali sono i vantaggi di acquistare una casa direttamente dal costruttore?

I vantaggi di acquistare una casa direttamente dal costruttore sono molti:  

  • Non avrai spese di intermediazione o di agenzia (normalmente si parla di un valore dal 3% al 5 %);
  • Avrai una garanzia decennale dei diretti costruttori;
  • Un’assistenza pre e post vendita garantita;
  • Un team di artigiani pronti a intervenire senza spese;
  • Un diretto contatto con gli uffici commerciali e amministrativi per qualsiasi evenienza;
  • Assistenza economico-finanziaria dai nostri partner bancari e broker.