
Clusone, 200 abeti illuminati da led bianchi per arredare il centro storico
In arrivo per le festività natalizie, oltre 200 abeti illuminati a LED, che faranno da arredo al centro storico di Clusone. Un allestimento ideato dalla Turismo Pro Clusone, condiviso dall’amministrazione comunale e da tutti i commercianti.
200 abeti e uno
I 200 abeti sono arrivati dal Veneto a Clusone venerdì 15 novembre ed ora verranno interrati e invasati, per iniziare l’allestimento di vie e piazze del centro storico.
«Il mio grazie a nome di tutto il consiglio va a chi fin da subito ha appoggiato la nostra iniziativa — ha spiegato Paolo Pelizzari, presidente Turismo Pro Clusone —Per l’allestimento degli abeti abbiamo raccolto dai commercianti e da alcuni cittadini e simpatizzanti della Pro Loco, un’importante somma di denaro che va a sommarsi al contributo messo a disposizione dell’amministrazione comunale che garantisce l’allestimento delle luminarie, la filodiffusione e gli eventi natalizi che a partire dalla Notte Bianca ci accompagneranno sino all’Epifania».
E il 7 dicembre l’accensione delle luci
L’allestimento sarà inaugurato la sera del 7 dicembre, in occasione della celeberrima notte bianca di Clusone. «Unitamente alle luminarie — aggiunge il presidente — gli abeti illuminati da led bianchi, daranno un tocco ancor più affascinante al centro storico. Alcuni volontari ed operatori specializzati hanno già dato la loro disponibilità. Le porte sono comunque sempre aperte, per far Clusone più bella e più viva».
Clusone dà quindi un tocco moderno e innovativo al suo centro storico e permette ai tanti visitatori di godere di un’atmosfera natalizia davvero suggestiva.
Potrebbe interessarti anche: