Casa in montagna a Costa Valle Imagna

case in vendita costa valle imagna

La tua casa in montagna a Costa Valle Imagna

Costa Valle Imagna è la scelta perfetta per chi ricerca una casa in montagna, nella natura più pura e selvaggia.

Originariamente alpeggio per il bestiame, fu abitato in pianta stabile solo a partire dal 1300 e non vide una crescita demografica notevole nemmeno durante il periodo industriale, il che ha ridotto notevolmente l’impatto umano sull’ambiente circostante.

Una seconda casa in montagna a Costa Valle Imagna è il rifugio perfetto per allontanarsi dalla calura e dall’affollamento della città, ritagliandosi uno spazio per sé o per la propria famiglia.

Dal paese è possibile intraprendere numerose escursioni sulle montagne circostanti, che permettono di immergersi nella natura per ore. I negozi di alimentari presenti in paese sono facilmente raggiungibili a piedi, aspetto che consente di non doversi spostare costantemente con la macchina. Inoltre il paese, seppur di dimensioni non eccessive, offre numerosi luoghi di interesse, come le case in stile liberty o la chiesa seicentesca, che gli donano il fascino del borgo.

Per gli amanti della cultura, la Valle Imagna offre nei vicini paesi numerosi luoghi di interesse, come il Santuario della Cornabusa, ricavato in una grotta naturale o la Rotonda di San Tomè, magnifico esempio di arte romanica nella valle.

Gli sportivi potranno praticare la mountain bike nel periodo estivo, o praticare lo sci di fondo nelle vicine località sciistiche nel periodo invernale.

Hai bisogno di informazioni?

chiama subito 035 341 161

Oppure compila il form per essere ricontattato da un nostro agente