La tua casa in montagna, in Val Serina

case in vendita oltre il colle

Scopri la Val Serina e acquista la tua casa in montagna con Dallagrassa

Se sei alla ricerca di una seconda casa in mezzo alla tranquillità della montagna, ma senza rinunciare al divertimento e alla compagnia, la Valle Serina fa esattamente al caso tuo. La vallata  fiore all’occhiello delle Valli Bergamasche, è luogo ideale per gli amanti della montagna che possono scegliere tra numerose attività legate al turismo, adatte ad ogni stagione e ad ogni età.

Nel cuore del Parco delle Orobie Bergamasche, infatti, durante il periodo estivo la Valle Serina, garantisce tranquillità in una natura che è tra le più belle della montagna bergamasca, grazie alla quale vi è l’occasione di compiere escursioni adatte ad ogni utenza, con vie alpinistiche per i più esperti. La stazione sciistica situa a Zambla, consente di sciare tra abetaie e panorami, integrata con piste da fondo e pattinaggio per i più audaci.

La montagna più nota è il pizzo Arera che domina l’intera vallata, e un tempo nota per le sue miniere di calamina. Grazie alle sue vie del versante settentrionale, oggi il pizzo Arera è molto apprezzato e frequentato dagli alpinisti. Più a est si trovano il pizzo Grem, a nord-est la Corna Piana regno delle stelle alpine e la conca del Lago Branchino. A sud-est domina il monte Alben. Non mancano i rifugi attrezzati (Nembrini, S.A.B.A., Capanna 2000 e il rifugio Palazzi). 

Molteplici sono le attività che attirano i turisti nel Comune di Oltre il Colle, tra le quali visite guidate, corsi di nordic walking, cineforum e concerti. I più piccoli hanno la possibilità di divertirsi all’aria aperta, grazie ai corsi di arrampicata per bambini e ragazzi e alle passeggiate organizzate, ma hanno anche l’occasione di svagarsi con una serie di spettacoli di animazione. Oltre il Colle è facilmente raggiungibile tramite la strada provinciale 27, collegata anche con il servizio dei trasporti pubblici della provincia di Bergamo.

Hai bisogno di informazioni?

chiama subito 035 341 161

Oppure compila il form per essere ricontattato da un nostro agente