casa in vendita valli bergamasche

Case in vendita in Val Brembana

lA TUA CASA IN VALLE BREMBANA TRA SPORT E RELAX

La Val Brembana è una delle più grandi valli della provincia di Bergamo, attraversata dal fiume Brembo che ne ha caratterizzato la storia e lo sviluppo.

Tra le località di rilievo si menziona San Pellegrino Terme che, grazie alle sue sorgenti, ha dato vita all’acqua minerale che finisce sulle tavole di tutto il mondo. Non solo, le sue acque termali, ricche di solfato, bicarbonato, calcio e magnesio della sorgente Vita, hanno fatto sì che in questo luogo nascesse il centro termale della catena QC, un percorso di benessere dove rilassarsi e rigenerarsi.

La parte alta della Val Brembana è circondata dalla catena delle Orobie, meta ideale per l’escursionismo estivo e molto apprezzata per gli sport invernali, soprattutto lo sci. Con i suoi 160 chilometri di piste e stazioni sciistiche di fama europea l’alta Val Brembana è la meta ideale per gli appassionati di ogni età. Gli amanti del trekking possono percorrere lo splendido Sentiero delle Orobie, gioiello delle valli bergamasche, attraverso itinerari che possono durare più di cinque giorni, lungo i quali è possibile pernottare in vari rifugi attrezzati con ogni comfort.