Notte Bianca Clusone

Torna a Clusone la notte più magica di sempre: la Notte Bianca, ricca di eventi tra cui l’inaugurazione della “Grande Coperta”!

Pubblicato il 2 Dicembre 2019 Categoria:

È sabato 7 dicembre l’appuntamento con la Notte Bianca, evento organizzato dalla Turismo Pro Clusone, ricco di eventi quali: sfilate di moda, spettacoli di magia, musica e cabaret.

“Abbiamo voluto riproporre gli spettacoli di magia dopo il successo ottenuto lo scorso anno – ha spiegato Diego Percassi, responsabile eventi Turismo Pro Clusone -. Novità di quest’anno lo spettacolo di cabaret con il ventriloquo Pietro Ghislandi”.

La Notte bianca sarà anche la notte dei record grazie all’inaugurazione della “Grande Coperta di Clusone” nell’area del Conad. Si tratta di un evento a scopo benefico dove 700 coperte unite tra di loro e realizzate a mano da più di 300 sarte clusonesi saranno vendute e il ricavato sarà destinato al progetto Dopo di noi in modo da poter preparare un appartamento a Clusone per i ragazzi diversamente abili nel quale verranno aiutati da educatori ed accompagnatori ad autogestirsi.

Verranno poi allestite due sfilate nel pomeriggio in via Querena e Corte S.Anna. Non mancherà di certo la musica dal vivo con Dj Tony Tranquillo e Massimo Show.

Altra novità del Natale 2019 sono i mercatini degli hobbisti in Corte S.Anna che prenderanno il via il 7 dicembre e si ripeteranno l’8, il 14, il 15 e dal 21 al 24.

Oltre ai mercatini, alle ore 21:00 in Piazza Orologio, ci sarà l’inaugurazione dell’illuminazione degli abeti posizionati lungo le vie e le piazze di tutto il centro storico.

Sicuramente quest’anno sarà un Natale ancor più magico grazie anche alla presenza della pista di pattinaggio al Centro Sportivo in via Bebo Vavassori realizzata grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale.

Vieni a scoprire la bellezza di Clusone e goditi una delle Notti Bianche più bella e suggestiva della bergamasca.