lovere il borgo della luce
Pubblicato il 10 Dicembre 2021

Torna la decima edizione di “Lovere, il Borgo della luce”

Categoria: News

Ritorna a Natale, per la decima edizione, “Lovere, il Borgo della luce”, un progetto nato per dare valore alla bellezza architettonica, storica ed artistica di quello che è considerato uno dei Borghi più belli d’Italia.

Quest’anno, le illustrazioni sono state curate dall’artista franco-statunitense Pascal Campion, che da tempo collabora con DreamWorks, Paramount, Disney, Marvel, Art Director della serie “Green Eggs and Ham” di Netflix e Warner Bros, coautore dei pinguini di Madagascar e illustratore per il New Yorker.

pascal campion

Molto più di un percorso creativo

Sono 10.000 i metri quadrati di palazzi che si affacciano sulle sponde del Lago d’Iseo. Questi saranno illuminati dalle proiezioni delle opere che raccontano l’atmosfera del Natale con la semplicità e la leggerezza della vita quotidiana.

Sii più felice che puoi con quello che hai: per essere felici è importante imparare ad apprezzare le piccole, semplici cose che ci riempiono la giornata

Queste le parole di Pascal Campion che riflettono perfettamente le sue illustrazioni. L’uso delicato ed evocativo della luce, dei chiaroscuri, delle gradazioni di colori per esprimere emozioni diverse, semplici, ingenue. La rappresentazione dello stare insieme, del condividere momenti con le persone che più amiamo.

L’iniziativa illuminerà il borgo di Lovere e le sponde del Lago di Iseo fino al 9 gennaio 2022. Tutte le sere, dal tramonto fino a mezzanotte. Un’occasione unica per lasciarsi trasportare dalle luci e dall’atmosfera natalizia verso le festività nella cornice di uno dei Borghi più belli d’Italia.