Lovere borgo più romantico

Lovere, sul lago d’Iseo, è il borgo più romantico d’Italia

Pubblicato il 20 Dicembre 2019 Categoria:

Lovere è da sempre considerata una chicca del nord Italia e un posto piacevole a ridosso del lago d’Iseo dove trascorrere in relax le proprie vacanze.

Da qualche anno su oltre 10mila metri quadrati di edifici loveresi sono proiettate alcune delle opere artistiche più famose di tutti i tempi. Quest’estate a giugno sono state proiettate alcune delle opere romantiche più famose di tutti i tempi, tra cui il celebre “Bacio” di Hayez e “Amore e Psiche” di Antonio Canova.

L’illuminazione artistico-scenografica crea un’atmosfera magica nella quale le immagini proiettate acquistano nuova vita e dimensione trasmettendo, al tempo stesso, nuove prospettive e vedute di Lovere, che fa parte dell’associazione I Borghi i più belli d’Italia.

Nel corso delle festività natalizie invece da qualche anno, il delizioso borgo sulla sponda Nord-occidentale del lago si trasforma in una meta imperdibile, dove si respira l’atmosfera del Natale. A dicembre infatti Lovere si illumina diventando il “Borgo della luce “. Non soltanto piazze e strade si illuminano a festa, ma anche in questo caso sulle facciate dei palazzi vengono proiettate immagini sacre legate alla Natività.

Lovere, è quindi, un luogo caratteristico e unico delle valli bergamasche che merita di sicura una visita una volta nella vita.